perché dovresti assumere una azienda blockchain per il tuo progetto defi

DeFi, o finanza decentralizzata, è un progetto meraviglioso costruito per adattarsi alla nostra era digitale in rapida crescita. Si tratta di un sistema finanziario aperto volto a tagliare fuori il sistema finanziario ormai vecchio e strettamente controllato tenuto insieme da infrastrutture e processi decennali.

Il lancio di Bitcoin ha dato respiro a tutti i progetti Blockchain, tra cui la DeFi. La DeFi ti permette di fare la maggior parte delle cose che le banche tradizionali e le istituzioni centralizzate offrono, con nuovi prodotti e progetti lanciati quotidianamente.

Molte persone sono molto interessate al concetto di DeFi grazie ai suoi benefici, e ciò ha portato la creazione di molti nuovi progetti DeFi.

Diverse aziende possono lavorare su questi progetti DeFi, ma le aziende più comuni sono le aziende Blockchain. Perché si dovrebbe assumere una società Blockchain per il vostro progetto DeFi?

Questo articolo risponderà a questa domanda. Ma prima faremo una breve panoramica di ciò che significa DeFi e come funziona.

Che cos’è la DeFi e come funziona?

La DeFi è un termine generale per indicare qualsiasi servizio finanziario che offre ai propri utenti libero accesso per effettuare qualsiasi forma di transazione finanziaria.

La finanza decentralizzata DeFi funziona con la tecnologia Blockchain utilizzata dalle criptovalute ed è costruita principalmente sulla piattaforma Blockchain Ethereum.

Le Blockchain sono un registro distribuito che funziona in un formato peer-to-peer. Ogni transazione è come un blocco, e quando vengono avviati nuovi dati o una transazione, si aggiunge alle catene esistenti di blocchi.

Gli smart contract sono l’elemento costitutivo della DeFi; elabora automaticamente le transazioni una volta che le due parti si accordano su una particolare transazione. Questo ha contribuito ad eliminare l’idea di istituzioni finanziarie che agiscono come garanti durante le transazioni finanziarie; in quanto tale, ha risolto la questione del trust e degli oneri aggiuntivi sostenuti da terzi.

Sebbene la finanza decentralizzata sia fondamentalmente costruita sulla piattaforma Ethereum Blockchain, altre piattaforme, come Coinbase, Solana, Binance, ecc., consentono transazioni, trading e gestione di risorse digitali.

progetto defi

Alcune caratteristiche della DeFi

L’entusiasmo di avere una finanza decentralizzata priva di processi di terze parti e di facile accessibilità da parte di tutti è stata la forza trainante della sua invenzione nel 2018.

Il mercato della DeFi è aperto 24 ore su 24, e non vi sono autorità centralizzata che possono bloccare i pagamenti o negare l’accesso.

Offre una grande opportunità di prestare, ricevere in prestito e anche investire con l’idea di ricavarne un profitto che può aiutare a regolare l’inflazione. È lanciato su applicazioni DeFi, dando agli utenti un maggiore controllo sui propri beni attraverso wallet personali.

Ciò consente ai proprietari di asset di fissare da soli un tasso di cambio competitivo. Il tasso è abbastanza considerevole da catturare l’interesse di un acquirente, dato che ci sono molti venditori in circolazione, e quelli con tassi di interesse più bassi vendono più velocemente.

In questo modo i tassi di interesse sui prestiti sono di gran lunga inferiori a quelli del vecchio sistema finanziario. In questo modo si crea un’alternativa interamente digitale a Wall Street, ma senza tutte le spese generali connesse, che accelerano e riducono il costo delle transazioni (si pensi alle torri di uffici, ai piani commerciali e agli stipendi dei banchieri).

I mercati finanziari, più accessibili a tutti coloro che dispongono di una connessione a Internet e più aperti, accessibili ed equi, potrebbero nascere da questo sistema.

Perché dovresti assumere una società Blockchain per il tuo progetto DeFi

daniele primasso scaling parrots
Daniele Primasso, DeFi specialist in Scaling Parrots

Per rispondere alle aspettative dei clienti, le organizzazioni finanziarie stanno logicamente unendo le loro competenze crittografiche. La maggior parte delle professioni richiedono “competenze difficili” come la conoscenza di Java, apprendimento automatico, Python, AI e C/ C ++.

Questi sono ingegneri di software e programmatori che potrebbero creare un sistema basato su Blockchain che le imprese stabilite dovrebbero adattarsi.

Tuttavia, non tutti gli utenti Blockchain sono esperti di tecnologia. Gli specialisti legali e di conformità sono molto richiesti dato che la DeFi è nata solo nel 2018 e rappresenta quindi una nuova frontiera nel settore bancario e dei servizi.

Le aziende che vogliono fornire servizi DeFi a lungo termine devono attenersi ai requisiti di legge. L’organizzazione potrebbe farsi assistere da esperti in controlli e bilanci durante il processo.

La domanda di sviluppatori DeFi è aumentata con la crescente diffusione della finanza decentralizzata. Quando si assume una società di Blockchain, si risparmia tempo e stress per la selezione di ingegneri per il progetto DApp.

Esaminiamo ora alcuni dei motivi per cui è necessario assumere un’azienda di sviluppo Blockchain per il vostro progetto DeFi.

1. Affidabilità

L’affidabilità è il vantaggio principale della tecnologia Blockchain, soprattutto sulle piattaforme DeFi. Sappiamo già che la Blockchain è immutabile e trasparente per i suoi utenti. Inoltre, a causa di questi fattori, lo sviluppo di app Blockchain ha prolungato la vita della tecnologia.

Inoltre, è noto come nessuno possa semplicemente cambiare le regole della Blockchain, ed è così che rimane integra o intatta nella sua posizione.

Può offrire soluzioni fattibili per vari tipi di problematiche di lunga data legate al business. Perciò è diventata una tecnologia affidabile.

Siccome le aziende Blockchain assumono il miglior pool di talenti, la sicurezza e il buon funzionamento del progetto sono ben assicurati.

2. Utilizzare le migliori risorse possibili

Le aziende Blockchain utilizzano le migliori risorse umane e i migliori software nel business e sul mercato per sviluppare app decentralizzate. Lavorando con una società di risorse umane, le ultime tendenze e tecnologie relative alla crittografia e alle materie prime correlate, sono un pensiero costante delle società Blockchain.

Queste aziende assumono i migliori sviluppatori da tutte le parti del mondo, e il lavoro di ogni sviluppatore è accuratamente monitorato per garantire che l’azienda mantenga la sua buona reputazione.

Quando si tratta di risorse necessarie per il progetto, possono permettersi qualsiasi software, computer e anche l’elettricità costante necessaria per il progetto. Gli sviluppatori privati potrebbero non essere in grado di permettersi le migliori risorse di qualità necessarie per il progetto.

Progettano Blockchain che incoraggiano transazioni infinite, il che significa che non ci sono restrizioni sulla quantità o sul numero di transazioni in quanto soddisfano il requisito di transazioni infinite.

3. Risparmiare Tempo

Per il loro progetto DeFi e altri progetti Blockchain, società di sviluppo Blockchain traggono da un pool di programmatori competenti, e ciò aiuta a risparmiare tempo.

Una Blockchain richiede migliaia di linee di codice e una combinazione di diversi linguaggi di programmazione, tra cui C++, Python, Solidità e JavaScript.

Poiché le aziende Blockchain utilizzano una varietà di dipendenti professionisti o esperti in particolari linguaggi di programmazione, il compito può essere diviso tra tutti in base alle loro aree di competenza. Di conseguenza, il progetto è finito nei tempi previsti.

Ad esempio, un singolo sviluppatore impiegherebbe più di un mese per completare il progetto di uno smart contract. Tuttavia, poiché il progetto è condiviso, le aziende di sviluppo Blockchain impiegheranno meno tempo.

4. Semplicità 

Molte persone trovano Blockchain un ecosistema complicato. Tuttavia, l’assunzione di una società Blockchain renderà le cose più facili per voi. Ogni azienda in questo settore deve passare attraverso varie fasi per elaborare o offrire ai propri consumatori soluzioni migliori. Tuttavia, la Blockchain è responsabile per la riduzione di diverse fasi di elaborazione in pochi semplici passi.

Per di più, poiché la tecnologia è in grado di offrire pressoché tutto online, è diventato molto più facile mantenere la qualità del progetto. Infine, sul mercato esistono molte aziende di soluzioni basate su Blockchain che offrono interfacce di facile utilizzo.

E utilizzano codici complessi per progettare qualcosa di molto facile e semplice. Per esempio, gli sviluppatori di Aave hanno sviluppato una piattaforma DeFi che consente di prendere in prestito beni e di guadagnare bonus o premi sui depositi. Finanziatori e mutuatari si connettono alla piattaforma in uno spazio decentralizzato per scambiare beni in un’interfaccia molto semplice e veloce.

5. Sicurezza

La sicurezza è uno dei fattori più importanti della Blockchain, soprattutto DeFi. La tecnologia Blockchain utilizza funzionalità di sicurezza avanzate rispetto ad altre piattaforme o sistemi di registrazione.

Le operazioni registrate di solito devono essere concordate secondo l’algoritmo di consenso. Inoltre, ogni transazione è crittografata ed è collegata adeguatamente alla vecchia transazione utilizzando vari metodi di hashing esistenti all’interno del processo di sviluppo.

Tuttavia, con questo, la sicurezza di un particolare progetto è rafforzata anche dal fatto che ciascuno dei nodi detiene una copia delle transazioni eseguite sulla rete.

Si noti ciò che ha dichiarato una società di Blockchain sul motivo per assumerla.

“Poiché la sicurezza è la nostra priorità assoluta, il sistema che costruiamo è privo di corruzione. Inoltre, sviluppiamo Blockchain accessibili solo dai membri e quindi a prova di manomissione”.

Le grandi aziende Blockchain sono ben organizzate e hanno realizzato molti progetti Defi. Questo dà loro la sicurezza per intraprendere qualsiasi progetto di DeFi, grazie alla quantità di esperienza acquisita.

Esempi di progetti DeFi sviluppati da aziende Blockchain

L’uso crescente della tecnologia Blockchain in numerosi settori nel 2020 lo ha spinto a nuove vette. Le applicazioni DeFi raggiungeranno senza dubbio altitudini ancora più elevate nel prossimo futuro. Possiamo anticipare che altri settori utilizzeranno DeFi dal 2023 in poi, data la quantità di attenzione che ha ricevuto.

La tecnologia Blockchain è emersa come una delle tecnologie più promettenti per trasformare le organizzazioni dopo che le criptovalute hanno acquisito una notevole popolarità, soprattutto nelle industrie DeFi.

Molte grandi e medie imprese stanno attualmente studiando il potenziale della Blockchain per distinguersi all’interno di un mercato saturo. Entro il 2025, si prevede che il mercato della tecnologia Blockchain avrà un valore di oltre 39 miliardi di dollari, con il 56% degli investimenti provenienti dai soli Stati Uniti.

Poche settimane dopo l’annuncio inaugurale del market cap della DeFi all’inizio del 2020, che stimava il totale a poco più di 1 miliardo di dollari, il market cap dei prodotti di finanza decentralizzata (DeFi) ha superato la soglia dei 2 miliardi di dollari in sole due settimane. Il market cap della DeFi sta crescendo rapidamente.

Molte grandi aziende hanno contribuito in modo significativo al successo della DeFi in pochi anni dalla sua invenzione. Di seguito sono riportati alcuni esempi dei principali progetti DeFi e delle aziende che li hanno sviluppati.

Stablecomp

homepage del sito di stablecomp

Stablecomp è la piattaforma all’avanguardia che semplifica la gestione delle stablecoin, offrendo un guadagno sicuro. Le strategie automatiche massimizzano i rendimenti, mantenendo il rischio sotto controllo. Il token di governance SCOMP consente di amplificare i guadagni fino a 8 volte tramite il sistema di token vote escrow. Gli utenti possono ottimizzare l’allocazione di asset con proiezioni a 1 anno. SCOMP sblocca vantaggi unici: partecipazione al voto, rendimenti potenziati, accesso a commissioni di protocollo e servizi assicurativi.

Sviluppata dalla software house Blockchain Scaling Parrots, leader del settore nel territorio italiano, Stablecomp garantisce sicurezza e affidabilità.

software house blockchain scaling parrots

Wealth Protocol

homepage del sito di wealth protocol

Wealth Protocol è un’applicazione di gestione patrimoniale crittografica utilizzata per i servizi DeFi. È la prima applicazione al mondo per la gestione completa del patrimonio in criptovalute.

L’applicazione Wealth Protocol consente agli utenti di monitorare la resa dei propri investimenti in criptovalute e fornisce una relazione dettagliata per aiutarli a rimanere in regola dal punto di vista fiscale. Consente di assistere l’utente in modo semplice e di risparmiare denaro approfittando di qualsiasi perdita fiscale che si verifichi.

Conclusione

La finanza decentralizzata – la DeFi è una delle applicazioni Blockchain in più rapida crescita al mondo, nata ufficialmente nel 2018 e sviluppata sulla Blockchain Ethereum.

Come discusso in questo articolo, molte aziende hanno adottato in modo massiccio il sistema DeFi e ne hanno tratto profitto. Molte altre aziende stanno seriamente considerando di aggiungere la piattaforma DeFi ai loro servizi.

Data l’elevata sicurezza e il livello di traffico e di guadagno generato dai progetti DeFi, è essenziale assumere un’azienda Blockchain con molte recensioni sul lavoro svolto in passato.

L’utilizzo di un’azienda di grande autorità come Scaling Parrots dà fiducia e garantisce che il vostro obiettivo o progetto sarà realizzato.

A presto,

Scaling Parrots

progetto defi

Condividi questo articolo

Consulenza gratuita blockchain, attivi dal 2018, 40+ progetti, 20+ membri del team, 5 stelle su google reviews, bottone per richiedere una consulenza